X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/09/2022 - Arabia Saudita - Dieci miliardi per progetti infrastrutture in 11 cittą

Arabia Saudita - Dieci miliardi per progetti infrastrutture in 11 città

L’Arabia Saudita investirà 40 miliardi di riyal (10,6 miliardi di dollari) nello sviluppo di progetti infrastrutturali locali, ha riferito al-Arabiya citando il ministero degli Affari municipali e rurali e dell’edilizia abitativa.

In base a nuovo accordo, quasi 90 milioni di metri quadrati saranno destinati ai progetti infrastrutturali locali per fornire oltre 150.000 unità abitative in 11 città che ospiteranno circa 750.000 persone. Inoltre, quasi 54 milioni di metri quadrati saranno destinati ad aree pubbliche, strutture, parchi, viabilità e trasporto pubblico. L’accordo è stato firmato alla presenza del ministro dell’edilizia abitativa dell’Arabia Saudita, Majid al-Hogail

All’inizio di settembre, il ministero delle Finanze dell’Arabia Saudita ha firmato accordi di finanziamento con banche locali per un valore di 25 miliardi di riyal (6,65 miliardi di dollari) per progetti infrastrutturali che inizieranno nel 2023-2024, ha affermato il National Debt Management Center.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/