X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

02/09/2022 - Azerbaijan - Finanziamento della Bers per aumentare capacitą di transito delle merci

Azerbaijan - Finanziamento della Bers per aumentare capacità di transito delle merci

La Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo Bers si sta impegnando per aumentare la capacità di transito e di importazione ed esportazione di merci in Azerbaigian. La Banca sta fornendo un prestito garantito fino a 4 milioni di dollari alla West & East Forward (WE Forward) e Alat Bay Industrial Development AFEZCO (Alat Bay) per la costruzione di un magazzino freddo e secco con un deposito della capacità di 5.000 tonnellate .

L’investimento va nella direzione di rispondere alla carenza di magazzini frigoriferi commerciali in Azerbaigian. È inoltre destinato a migliorare il flusso di merci verso e attraverso l’Azerbaigian riducendo i costi e i tempi di consegna tra i porti georgiani del Mar Nero e Baku. Ciò significa un minore tempo dei viaggi dei camion per il trasporto di merci a temperatura controllata e quindi meno emissioni di carbonio legate al trasporto.

Il sostegno alle infrastrutture sostenibili è uno dei modi attraverso cui la Bers sta rafforzando la connettività regionale, insieme alla transizione dell’Azerbaigian verso un’economia verde. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org