X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/08/2022 - Nigeria - Jumia lancia piattaforma di commercio rapido

Nigeria - Jumia lancia piattaforma di commercio rapido

Jumia, azienda leader dell’e-commerce in Africa, ha annunciato il lancio di una piattaforma di commercio rapido in Nigeria, denominata Jumia Food Mart, per soddisfare la crescente domanda di consegne rapide da parte dei consumatori. L’iniziativa consentirà ai consumatori di ricevere i loro ordini di alimentari online in un tempo record inferiore ai 20 minuti, offrendo la massima convenienza, secondo un comunicato.

I consumatori potranno inoltre beneficiare della consegna gratuita di beni di consumo popolari e in rapida evoluzione, tra cui fino a 4.000 articoli, di marchi leader locali e globali. A Lagos sono ora servite più di 5 località, tra cui Opebi, Alausa, Victoria Island, Ikoyi e Lekki.

“Siamo entusiasti di portare il commercio veloce in Nigeria e di continuare a offrire un’esperienza straordinaria ai nostri consumatori. I comportamenti e gli stili di vita dei consumatori stanno cambiando e la velocità e la convenienza stanno diventando più importanti che mai. È un grande risultato per il nostro team logistico che ha risolto molte sfide per renderlo possibile”, ha dichiarato Massimiliano Spalazzi, Ceo di Jumia Nigeria. “Crediamo che l’offerta di commercio rapido di Jumia soddisfi la domanda dei nostri consumatori di una consegna comoda e veloce dei prodotti di uso quotidiano, soprattutto nell’era post-Covid”, ha aggiunto.

“Con una popolazione giovane e una classe media emergente, i consumatori nigeriani sono ansiosi di accedere alla rivoluzione del commercio veloce che vedono in tutto il mondo. Jumia è il primo a introdurre il commercio rapido su questa scala a Lagos e siamo entusiasti delle opportunità e delle possibilità future in Nigeria”, ha dichiarato Zachary Dyce, responsabile dei Dark Store di Jumia.

Il rapporto sull’e-commerce in Africa, intitolato Jumia Africa E-Commerce Index 2021, ha citato gli alimentari e i prodotti di uso quotidiano come i prodotti più venduti su Jumia durante la pandemia, una categoria in rapida crescita su Jumia.

Jumia è una piattaforma di e-commerce leader in Africa. Il suo mercato è supportato dalla nostra attività di logistica, Jumia Logistics, e dalla piattaforma di pagamento digitale e fintech, JumiaPay. Jumia Logistics consente la consegna di milioni di pacchi senza soluzione di continuità, mentre JumiaPay facilita i pagamenti online e la distribuzione di un’ampia gamma di servizi digitali e finanziari. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/