X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/08/2022 - Mozambico - Governo punta a creare parco industriale in provincia di Gaza

Mozambico - Governo punta a creare parco industriale in provincia di Gaza

Sono in corso trattative per la creazione di un parco industriale nella provincia di Gaza. È quanto rivelato negli scorsi giorni dal ministro dell’Industria e del Commercio Silvino Moreno a margine della 9a edizione del briefing del settore privato svoltosi a Gaza. Il ministro sostiene che la misura mira a integrare la Zona Economica Speciale di Gaza.

“Rileviamo con interesse e incoraggiamo il dialogo avanzato in corso tra MozParks e il governo provinciale per un parco industriale, a complemento della Zona economica speciale di Gaza, di recente creazione, da implementare rapidamente nella provincia”, ha affermato Moreno.

Con una stima di 522.000 capi di bestiame, per lo più di razza Lacy, che fa occupare alla provincia di Gaza il primo posto nella produzione di bovini del Paese, l’obiettivo è di aumentare la capacità produttiva attraverso l’introduzione di animali di razza migliorata, adattati alla regione agro-ecologica, di rapida crescita e di maggiore massa corporea, in modo da creare le condizioni per l’installazione di concerie e altre industrie del cuoio, nonché di altri prodotti derivati ​​dal bestiame

Lo scorso anno, il Consiglio dei Ministri del Mozambico ha approvato la creazione di una Zona Economica Speciale (ZES) per l’Agroalimentare nel Limpopo, con l’obiettivo di incentivare la trasformazione del potenziale agro-ecologico della regione. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/