X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/08/2022 - Sudafrica - Annunciato piano per progetto accumulo energia in batterie

Sudafrica - Annunciato piano per progetto accumulo energia in batterie

L’Ufficio per i progetti dei produttori indipendenti di energia (IPP) del governo sudafricano si accinge a pubblicare una richiesta di offerte per procurarsi 513 megawatt di energia attraverso un sistema di accumulo di batterie.

A darne notizia sono i media locali sudafricani, dai quali si apprende che la richiesta d’offerte dovrà essere resa pubblica entro la fine del mese prossimo.

Secondo le informazioni a disposizione, il progetto includerà la realizzazione di sistemi di accumulo in batteria su larga scala da situare nei pressi delle sottostazioni elettriche della compagnia statale Eskom, che acquisterà l’elettricità immagazzinata dai soggetti aggiudicatari.

“E’ quello che chiamiamo bilanciamento della griglia – ha detto il capo dell’Ufficio IPP, Tshifhiwa Magoro -. In questo modo saremo in grado di ripristinare l’energia quando sarà disponibile e rilasciarla quando necessario: possiamo immagazzinare quell’energia durante il giorno quando abbiamo un eccesso di produzione e quella stessa energia può quindi essere rilasciata durante il periodo di punta dopo il tramonto”.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/