13/07/2022 - Ghana - Al via a Bono lavori per impianto trattamento acqua

La Gwcl, la società idrica del Ghana realizzerà un impianto di trattamento dell’acqua da 133 milioni di euro per soddisfare la domanda della crescente popolazione nel comune di Sunyani e in parti della regione di Bono.
Al termine, si prevede che l’impianto situato presso la sede centrale di Abesim della Gwcl pomperà circa 12,1 milioni di galloni d’acqua ogni giorno.
A renderlo noto Samuel Ason, ingegnere capo per la regione di Bono della Gwcl accompagnando il ministro Justina Owusu-Banahene a visitare l’area dove sorgerà il cantiere.
Il progetto, finanziato dal governo e che dovrebbe essere completato entro il 2025, prevede la costruzione di un impianto di aspirazione da 57.500 cubi, un impianto di trattamento delle acque convenzionale da 55.000 cubi, serbatoi a livello del suolo e serbatoi sopraelevati con una capacità totale di circa 16.500 cubi.
In più prevista la costruzione di due stazioni di booster, la posa di 93 chilometri di condotte di trasmissione, la fornitura di 10.000 contatori domestici e tubi, una linea elettrica dedicata, laboratori e edifici per lo stoccaggio di prodotti chimici. I lavori inizieranno alla fine di questo mese.
Notizia segnalata daInternationalia - www.internationalia.org