X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

11/07/2022 - Ghana - Governo vara aiuti per le pmi del turismo

Ghana - Governo vara aiuti per le pmi del turismo

Il presidente del Ghana Nana Addo Dankwa Akufo -Addo ha varato una sovvenzione di 10 milioni di dollari verso le piccole e medie imprese con l’obiettivo di trasformare il settore turistico e stimolare la crescita economica.

La sovvenzione viene fornita dall’Associazione internazionale del gruppo della Banca mondiale per sostenere il progetto di sviluppo turistico del governo, un’iniziativa per migliorare le prestazioni turistiche, aggiornare i siti turistici e le capacità degli operatori del settore e aumentare le entrate del turismo. La sovvenzione rivitalizzerà il settore turistico che è stato pesantemente colpito dalla pandemia di Covid-19. Si prevede che circa 1.500 pmi beneficeranno dell’accordo, che riguarderà principalmente le donne che rappresentano la maggioranza degli operatori del settore.

Intervenendo al varo dell’aiuto, il presidente Akufo-Addo ha affermato che “l’erogazione della sovvenzione è in linea con gli sforzi del governo per sostenere le pmi nella catena del valore del turismo per riprendersi rapidamente dall’impatto della pandemia di Covid-19 e contribuire a creare lavori per le persone”. Lo stesso presidente ha osservato che i settori dell’ospitalità “sono stati una parte significativa dell’economia nazionale colpita negativamente dalla pandemia, con un conseguente calo del 75% degli arrivi di turismo internazionale nel 2020 e una riduzione del 45% nel 2021”.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/