X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/07/2022 - Mozambico - Sostegno di Banca mondiale per la ricerca agroalimentare

Mozambico - Sostegno di Banca mondiale per la ricerca agroalimentare

La Banca Mondiale ha annunciato un finanziamento di 30 milioni di dollari a favore del governo di Maputo per creare un centro di eccellenza nei sistemi agroalimentari e nell’innovazione per gli studenti post-universitari in Mozambico.

A segnalarlo sono i media locali, dai quali si apprende che il centro dovrebbe facilitare la costruzione di capacità tecniche e di ricerca di alta qualità nel settore agroalimentare.

“Rafforzando la ricerca e la formazione nei sistemi agroalimentari e ampliando la produzione di conoscenza e la sua scala, il progetto aiuterà ad ampliare la base di conoscenze e a supportare i sistemi innovativi necessari per un maggiore sviluppo economico sostenibile in Mozambico”, ha affermato Emre Ozaltin, responsabile per il Programma di sviluppo umano in Mozambico della Banca Mondiale.

Secondo quel che è stato reso noto, i fondi contribuiranno a rafforzare la capacità degli istituti di istruzione superiore, fornendo corsi post-laurea di qualità superiore e conducendo ricerche in aree prioritarie del settore agroalimentare.

I 30 milioni di dollari sborsati dalla Banca Mondiale al Mozambico, ha precisato ancora l’istituzione finanziaria multilaterale, fanno parte di una dotazione complessiva di 70 milioni di dollari che l’istituto ha messo a disposizione per la creazione di centri di eccellenza nei paesi dell’Africa meridionale e orientale.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org