X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

06/07/2022 - Benin - Da Ue 255 mln di euro per crescita verde e digitale

Benin - Da Ue 255 mln di euro per crescita verde e digitale

L’Unione Europea ha annunciato un sostegno di 255 milioni di euro verso il Benin per la promozione della crescita verde e digitale. L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi a Cotonou a margine della settima edizione del forum di dialogo politico tra il Benin e l’Unione Europea.

L’incontro è stato presieduto dal ministro incaricato allo Sviluppo e al Coordinamento dell’azione di governo Abdoulaye Bio Tchané in rappresentanza del Capo di Stato Patrice Talon, e alla presenza dei ministri Aurélien Agbénonci (Affari Esteri), Séverin Maxime Quenum (Giustizia), Véronique Tognifodé (Affari Sociali), Alassane Seïdou (Interno), Gaston Cossi Dossouhoui (Agricoltura) e Shadiya Alimatou Assouman (Industria e Commercio) e altri dirigenti della pubblica amministrazione beninese.

L’incontro ha permesso di definire un nuovo programma indicativo pluriennale di cooperazione per il periodo 2021-2027, con una dotazione finanziaria complessiva di 255 milioni di euro per il periodo 2021-2024, che sostiene l’attuazione del Programma di Azione di Governo 2021-2026 in un contesto di ripresa post Covid-19. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/