X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

23/06/2022 - Cuba - Presidente esorta a puntare sulle rinnovabili

Cuba - Presidente esorta a puntare sulle rinnovabili

Il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha esortato tutti a promuovere l’uso dell’energia solare. Attraverso il suo account Twitter, il presidente ha invitato i cubani a prendersi “un minuto per pensare a quanto ancora possiamo sfruttare l’energia solare, nell’ambito delle energie rinnovabili. Rendo omaggio a coloro che vanno avanti nel suo utilizzo”.

Il capo dello Stato ha evidenziato, in seduta con il Consiglio nazionale per l’innovazione, le potenzialità che l’isola possiede per l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile. “Che Cuba raggiunga il cento per cento della produzione di elettricità dalle rinnovabili, integrandole, tutte è possibile” ha sottolineato.

Secondo gli esperti cubani, per questo Paese è più economico ottenere elettricità dall’energia prodotta dai raggi solari rispetto all’utilizzo delle fonti combustibili.

In più Cuba sta attualmente attraversando una complessa situazione elettro-energetica segnata da guasti in diversi impianti termoelettrici, sospensioni per manutenzioni in altri e deficit giornalieri di generazione.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org