X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/06/2022 - Nepal - Da Banca mondiale fondi a sostegno progetto digitalizzazione

Nepal - Da Banca mondiale fondi a sostegno progetto digitalizzazione

Il Consiglio di amministrazione della Banca mondiale ha approvato 140 milioni di dollari a sostegno del progetto Digital Nepal acceleration per espandere l’accesso alla banda larga e coinvolgere più persone nell’economia digitale.

Il progetto, come riportato dalle agenzie di stampa internazionali, sosterrà l’attuazione del Digital Nepal framework, la strategia per l’economia digitale del Paese annunciata dal governo nel 2019. Il progetto migliorerà l’accesso a servizi a banda larga di alta qualità e convenienti, in particolare per le persone e le imprese nelle aree rurali.

Sosterrà e garantirà inoltre la fornitura di servizi governativi digitali attraverso miglioramenti nell’infrastruttura dei dati e nella sicurezza informatica del Nepal. Si cercherà di promuovere l’uso di internet, le competenze digitali, l’imprenditorialità e l’accesso ai servizi digitali da parte delle donne, delle minoranze etniche e sociali e delle persone con disabilità. Il progetto creerà anche migliori opportunità di lavoro per circa 1.500 persone fornendo formazione sullo sviluppo delle competenze digitali. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org