X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/06/2022 - IL GOVERNO SPAGNOLO AUMENTA DI 225 MILIONI DI EURO GLI AIUTI PER PROMUOVERE LE AUTO ELETTRICHE

IL GOVERNO SPAGNOLO AUMENTA DI 225 MILIONI DI EURO GLI AIUTI PER PROMUOVERE LE AUTO ELETTRICHE

Il Presidente del Governo, Pedro Sánchez, ha annunciato un aumento di 225 milioni di euro degli aiuti al Piano Moves III per la promozione dei veicoli elettrici. Il capo dell'Esecutivo ha sottolineato che questo programma, la cui dotazione iniziale era di 400 milioni di euro di fondi europei, è stato esaurito praticamente in tutte le comunità autonome. Il piano è destinato ad incentivare l'acquisto di auto elettriche, ma anche l'installazione di punti di ricarica.

Su quest'ultimo aspetto - l'infrastruttura di ricarica - il presidente Sánchez ha dichiarato che in meno di un anno la Spagna disporrà di una struttura portante di oltre 1.000 stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici. Inoltre, si prevede l'installazione di ulteriori 27.000 punti grazie al Piano Moves III (stazioni di ricarica pubbliche e private).

Questo annuncio arriva appena due mesi dopo l'aumento già eseguito di 125 milioni di euro della dotazione del programma, che sono stati destinati a Catalogna, Castiglia e Leon, Isole Baleari e Comunità Madrid, le prime regioni ad aver esaurito i fondi originariamente ricevuti.

Notizia segnalata da
Ufficio ICE di Madrid