X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

09/06/2022 - Sudafrica - Stanziati fondi per ricostruire infrastrutture danneggiate

Sudafrica - Stanziati fondi per ricostruire infrastrutture danneggiate

Il governo provinciale del KwaZulu-Natal ha stanziato una cifra pari a circa 30 milioni di euro per un primo progetto destinato alla ricostruzione di infrastrutture stradali strategiche danneggiate dalle recenti inondazioni.

A segnalarlo sono i media locali, precisando che il progetto fa parte del continuo sforzo del governo provinciale per ricostruire le infrastrutture di trasporto danneggiate dalle inondazioni.

Il premier del KwaZulu-Natal, Sihle Zikalala, ha guidato il lancio del piano di ristrutturazione infrastrutturale che include il miglioramento della sezione P725 da asfalto a catrame e la riabilitazione di un’altra sezione della strada che era stata gravemente danneggiata.

“Lavorando con la South African Road Agency (SANRAL), il dipartimento si sta occupando anche di progetti come N2, R102 e M4. La provincia si sta muovendo rapidamente nel ripristino delle infrastrutture danneggiate e continuerà a dare la priorità alle comunità più colpite”, ha affermato Zikalala.

Zikalala ha inoltre affermato che nella provincia sono almeno 1365 i progetti infrastrutturali danneggiati dalle ultime inondazioni e che per la ricostruzione sono necessari fondi per quasi 400 milioni di euro.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/