X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/06/2022 - Tunisia - A giugno a Tunisi sesta edizione fiera PetroAfrica

Tunisia - A giugno a Tunisi sesta edizione fiera PetroAfrica

La sesta edizione della fiera PetroAfrica 2022 su petrolio, gas ed energie rinnovabili si terrà dal 14 al 17 giugno al Kram Exhibition Center, a nord di Tunisi.

La fiera mira a promuovere questo settore strategico esplorando nuove opportunità di investimento, cercando diverse fonti di finanziamento per grandi progetti e creando una piattaforma per incontri e scambi che riunisca vari attori pubblici e privati, esperti, decisori politici e investitori intorno al mondo.

L’organizzatore dell’Expo e chief marketing officer, Besma Hmaidi, ha dichiarato in conferenza stampa che l’evento di quest’anno ospiterà numerosi esperti e professionisti nazionali e internazionali nel settore petrolifero e del gas.

Sarà un’occasione per attrarre nuovi investimenti e dare nuova vita a questo settore che negli ultimi anni ha conosciuto una grave recessione. Consentirà inoltre di stabilire contatti tra investitori tunisini e stranieri e di recuperare gli investimenti persi dalla Tunisia negli ultimi anni.

A questa fiera sono attesi 120 espositori provenienti da diversi Paesi tra cui, insieme a Tunisia, Senegal, Nigeria, Libia, Iraq, Sudan, Mauritania e Francia.

In questa edizione verranno discussi temi come la transizione digitale del settore energetico, lo stato del settore petrolifero e del gas e le sue prospettive future, l’impatto delle energie rinnovabili e il futuro del fotovoltaico. Petroafrica si terrà il prossimo anno in Libia. Per approfondire, cliccare qui.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/