14/06/2022 - LA SOLUZIONE LOGISTICA PER L'E-COMMERCE DI KUBBO FA IL SALTO IN ITALIA

La startup Kubbo Smart Logistics, che ha iniziato le sue attività a Barcellona nel 2019, ha annunciato la sua prima mossa internazionale per espandere il suo modello di digitalizzazione della logistica per i marchi e le aziende di e-commerce. L'operatore ha iniziato la sua attività in Italia, uno dei mercati in più rapida crescita e più promettenti nel campo delle vendite online: con oltre 60 milioni di abitanti, il 72% dei consumatori italiani dichiara di fare acquisti online. Prima della pandemia, il settore online in Italia superava i 16 miliardi di euro all'anno e oggi è una dei Paesi europei con il più alto tasso di crescita, con una media del 20% all'anno rispetto all'8-10% dell'UE nel suo complesso.
In questo contesto, Kubbo vuole trasferire in Italia il suo modello di gestione integrata dell'intero processo di vendita, un servizio che le permetta di offrire stoccaggio, picking, imballaggio e spedizioni in giornata e durante il giorno successivo. Kubbo sta avviando le attività in Italia con un centro logistico di 25.000 m2, situato nell'area di Milano. La startup spagnola prevede di annoverare tra i suoi clienti i principali marchi italiani di vendita al dettaglio online nei prossimi mesi.
In Spagna, la società, con sede a Barcellona, fornisce servizi a Barcellona e Madrid, con un totale di quattro centri propri da cui gestisce tutta la logistica dei suoi clienti, circa un centinaio di PMI del commercio elettronico.
Notizia segnalata daUfficio ICE di Madrid