X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/05/2022 - Thailandia - Nasce One Bangkok, mega progetto urbano da 3,8 mld di dollari

Thailandia - Nasce One Bangkok, mega progetto urbano da 3,8 mld di dollari

Gli sviluppatori di One Bangkok, il distretto integrato da 3,8 miliardi di dollari nella capitale della Thailandia, hanno ufficialmente presentato il progetto. Una joint venture tra la Tcc Assets Co. e la Frasers Property Holdings, darà vita ad un progetto edile che prevede la creazione di uffici, negozi, hotel, residenze, spazi culturali e sociali.

One Bangkok sarà composto da cinque torri per uffici, quattro aree commerciali differenziate, cinque hotel di lusso e tre torri residenziali di lusso.
Il progettista urbano Skidmore Owings & Merrill e lo studio di architettura thailandese A49 sono stati coinvolti nello sviluppo del progetto.

Il progetto prevede la creazione di cinque nuovi hotel sul mercato con un totale di 1.100 camere, tra cui The Ritz-Carlton, Bangkok, la cui apertura è prevista per il 2023.

Ci saranno anche tre torri residenziali di lusso, con 110 appartamenti.

Il complesso avrà uno spazio ufficio combinato di quasi 500.000 metri quadrati e quattro aree di vendita differenziate che potranno accogliere 450 negozi coprendo un’area di oltre 180.000 metri quadrati.

L’intero distretto sarà abilitato da un sistema infrastrutturale centralizzato intelligente, il primo del suo genere in Thailandia per un progetto privato. Avrà più di 250.000 sensori intelligenti per una gestione efficiente delle strutture e una manutenzione continua.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org