X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

19/05/2022 - Ecuador - Gara su energie rinnovabili, offerte da aziende di 13 Paesi

Ecuador - Gara su energie rinnovabili, offerte da aziende di 13 Paesi

Fino al 28 ottobre 2022, 37 aziende (provenienti da 13 Paesi) potranno avanzare le proprie offerte nell’ambito del processo di selezione pubblica per la concessione del Blocco I da 500 MW di energie rinnovabili non convenzionali.

Come previsto nel prospetto, una volta conclusa la fase di acquisizione dei diritti di partecipazione e di accesso alla data room, nonché la consultazione e il consolidamento dei disciplinari, le aziende svilupperanno le proprie offerte i cui esiti saranno pubblicati il prossimo 26 dicembre.

Le società interessate provengono da Argentina, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Ecuador, Repubblica di El Salvador, Francia, Spagna, Honduras, Messico, Panama e Repubblica Dominicana.

Il blocco delle energie rinnovabili non convenzionali è composto da quattro sotto-blocchi di diverse tecnologie non convenzionali (piccolo idroelettrico, fotovoltaico, eolico e biomasse).

I progetti possono essere localizzati in diverse aree geografiche dell’Ecuador a seconda della risorsa primaria e delle condizioni ambientali e logistiche dell’area.

Il suo sviluppo richiede un investimento stimato di 875 milioni di dollari. Il settore privato può proporre lo sviluppo di nuovi progetti con tecnologie di energia rinnovabile non convenzionali, di propria iniziativa o considerando i diversi progetti con vari studi che ha il Ministero dell’Energia e delle Miniere.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org