X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/05/2022 - Uruguay - Annunciato progetto per realizzare una nuova cittą

Uruguay - Annunciato progetto per realizzare una nuova città

Il progetto di costruire una città moderna per le famiglie argentine in Uruguay ha ricevuto l’approvazione formale dell’assemblea elettiva della città di Colonia. Si tratta di un megapiano che prevede la realizzazione di migliaia di abitazioni, aziende, diverse scuole, un sanatorio privato, negozi, centri di intrattenimento, parchi con spazi pubblici e un moderno sistema tecnologico per case intelligenti.

Il progetto, dopo il voto favorevole dell’assemblea di Colonia, nelle prossime ore vedrà l’annuncio formale dell’inizio dei lavori, con un investimento complessivo stimato in 1,9 miliardi di dollari.

Lo sviluppo urbano mira a favorire 30.000 nuovi residenti, con la costruzione da 7.000 a 8.000 nuove case. Ha in più l’obiettivo di attrarre 100 nuove aziende Ict (per un periodo da 20 a 30 anni), con la costruzione di cinque nuove scuole, un centro medico e uffici. Inoltre, sono previsti 100 ettari di spazio pubblico di qualità, 12.000 posti di lavoro nei servizi, logistica, negozi, trasporti, hotel. L’idea è di generare 6.000 posti di lavoro nel settore Ict, tra 1.500 e 2.000 nell’edilizia e altri migliaia nei servizi secondari.

A causa delle dimensioni del piano, il progetto ora richiederà altre autorizzazioni da parte del governo nazionale, anche legate al controllo ambientale.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org