X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

12/05/2022 - Messico - Annunciati progetti per realizzare nuove centrali idroelettriche

Messico - Annunciati progetti per realizzare nuove centrali idroelettriche

La Commissione federale sull’elettricità del Messico ha annunciato una serie di progetti di costruzione e modernizzazione di centrali idroelettriche volti ad aumentare la capacità di generazione di energia pulita.

Secondo quanto riportato da Forbes Messico, la Commissione ha annunciato che nel corso dell’anno presenterà quattro impianti “mini idroelettrici” per aumentare la propria capacità di generare energia verde. Allo stesso modo, la Commissione federale presenterà anche interventi su tre dighe situate a Sinaloa.

I progetti di costruzione si aggiungeranno ad altri 16 per l’ammodernamento degli impianti e tutti saranno distribuiti tra le entità di Sinaloa, Michoacán, Jalisco, Chiapas e Nayarit. Con questo, la capacità di generazione sarà aumentata di 17 megawatt e l’investimento previsto toccherebbe la cifra di circa 25,5 milioni di dollari.

Il ministero dell’Ambiente e delle Risorse Naturali ha già autorizzato la realizzazione di uno dei progetti: la diga di Amata, situata a Sinaloa. Questa stessa costruzione, riferisce Forbes Mexico, era stata precedentemente messa in appalto, ma dopo essere stata abbandonata a novembre, è stata aggiunta di nuovo nel secondo bando del 31 gennaio.

Secondo la Commissione, il suo parco di centrali idroelettriche è composto da 166 unità di generazione e la sua capacità effettiva totale è di 12.125.363 MW (circa il 12% della produzione totale del Messico). Con queste azioni di ammodernamento si raggiungeranno 12.428.963 MW e le apparecchiature di generazione vedrebbero la propria affidabilità aumentata in 50 anni. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org