X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

11/05/2022 - Benin - Progetto per illuminare oltre 1600 chilometri strade

Benin - Progetto per illuminare oltre 1600 chilometri strade

Più di 1600 chilometri di strada verranno illuminati in 77 comuni del Benin. La decisione è stata assunta durante l’ultimo Consiglio dei ministri.

Nel corso della riunione, presieduta dal presidente della Repubblica Patrice Talon, sono state prese numerose decisioni tra queste appunto quella relativa all’attuazione del progetto “Light of Benin”, il programma d’azione del governo 2021-2026 che ha inserito come priorità il progetto “Light of Benin”.

Il piano consiste nell’illuminazione, con lampioni solari fotovoltaici di ultima generazione, di tutti i 77 comuni del nostro Paese su oltre 1600 chilometri di strade. Tiene inoltre conto dell’illuminazione dei pedaggi/punti di pesatura ubicati nelle località di Ekpè, Ahozon, Grand-Popo, Houègbo, Kpédékpo, Diho, Sirarou, Prèkètè, Biro e Liboussou.

Con la sua attuazione in un periodo di 36 mesi nelle principali arterie dei capoluoghi di tutti i comuni e dei loro distretti densamente popolati, avrà un impatto diretto su oltre 6 milioni di persone. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org