X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

02/05/2022 - Zambia - Al via meccanismo per accelerare sviluppo settore privato

Zambia - Al via meccanismo per accelerare sviluppo settore privato

Il governo di Lusaka ha lanciato un meccanismo volto a sbloccare il potenziale del settore privato come motore dello sviluppo economico e della creazione di posti di lavoro in Zambia.

A segnalarlo sono i media locali, precisando che il Forum di dialogo pubblico-privato (PPDF) fungerà da meccanismo strutturato per le interazioni tra il settore pubblico e privato nell’affrontare le strozzature che ostacolano la crescita del settore privato nel Paese.

Secondo quel che ha dichiarato il presidente Hakainde Hichilema, obiettivo del governo è garantire un dialogo trasparente con il settore privato nell’affrontare le strozzature che incidono sulla crescita del settore privato.

Hichilema ha evidenziato che  l’importanza del settore privato per la creazione di ricchezza, la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico non può essere sottovalutata, ma ha espresso delusione per il fatto che il potenziale non sia stato sfruttato in passato.

“Ora vogliamo realizzare il potenziale del settore privato che è rimasto inattivo per molti anni”, ha affermato il presidente dello Zambia.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org