X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

22/04/2022 - Colombia - Annunciato piano per generare energia eolica offshore

Colombia - Annunciato piano per generare energia eolica offshore

La Colombia ha annunciato un programma per generare energia eolica offshore attraverso l’installazione di turbine eoliche con investimenti che potrebbero raggiungere i 27 miliardi di dollari (24,8 miliardi di euro) entro il 2050.

Il ministro delle Miniere e dell’energia della Colombia, Diego Mesa, ha dichiarato alla Cera Week 2022 di Houston, l’evento più importante del settore energetico, che il Paese sudamericano ha un potenziale di 50 gigawatt (Gw) per la produzione di energia dall’eolico.

“Con questa tabella di marcia, saremo in grado di avanzare nell’incorporazione di progetti che consentiranno di sfruttare il potenziale di 50 Gw che il Paese ha”, ha detto Mesa, secondo quanto riportano i media locali. Il funzionario ha precisato che il potenziale è equivalente a quasi tre volte la capacità attualmente installata di 17,7 Gw. Mesa ha assicurato che un primo progetto tra la società Copenhagen Infrastructure Partners e il comune Barranquilla, attraverso la sua società di illuminazione pubblica, punta a generare 350 megawatt (Mw) di energia eolica offshore con un investimento stimato di un miliardo di dollari. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org