X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/04/2022 - Emirati Arabi Uniti - Nuovo sistema per visti, previste facilitazioni

Emirati Arabi Uniti - Nuovo sistema per visti, previste facilitazioni

Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato un nuovo sistema per i visti di residenza e i permessi d’ingresso, offrendo nuovi tipi di permessi di residenza per impiegati qualificati, investitori, lavoratori autonomi e ricongiungimenti familiari.

Secondo quanto riferito da una nota del governo, i residenti possono ora sponsorizzare i rispettivi membri di famiglia, compresi coniugi e figli fino all’età di 25 anni. Nel caso di figlie non sposate, i genitori potranno sponsorizzare i loro visti indipendentemente dalla loro età.

I titolari di Green Residency potranno ora sponsorizzare anche i parenti di primo grado.

“La durata della residenza dei membri di famiglia sarà la stessa della durata della residenza del loro sponsor”, ha rivelato l’Uae Media Office in un tweet di lunedì.

I titolari di permessi di residenza per i liberi professionisti e i lavoratori autonomi, così come i dipendenti qualificati, dovranno rinnovare la loro residenza ogni cinque anni senza la necessità che uno sponsor o un datore di lavoro partecipi al processo.

Gli investitori, che sono idonei per la Green Residency, potranno avere un visto di cinque anni e non avranno bisogno di uno sponsor.

Gli studenti iscritti alle istituzioni educative degli Emirati Arabi Uniti avranno diritto a tenere il loro visto per due anni e la sponsorizzazione (da parte di un’istituzione educativa autorizzata stabilita nel paese) sarà necessaria per mantenere il loro status di residenza.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org