X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

08/04/2022 - Sudafrica - MTN investe nelle infrastrutture in Limpopo e Mpumalanga

Sudafrica - MTN investe nelle infrastrutture in Limpopo e Mpumalanga

Il colosso delle telecomunicazioni MTN South Africa ha annunciato investimenti per 56,4 milioni di dollari per modernizzare e implementare nuove infrastrutture di rete nelle province nord-orientali di Limpopo e Mpumalanga.

L’investimento punterà in particolare ad “estendere la copertura nelle zone rurali, ampliare il 5G e ripristinare le infrastrutture di rete vandalizzate”. L’iniziativa rientra nei piani dell’azienda per modernizzare l’intera rete sudafricana e arriva circa tre settimane dopo l’annuncio di un investimento di 46,4 milioni di dollari nella provincia sud-orientale KwaZulu-Natal.

Nelle due province di Limpopo e Mpumalanga l’operatore intende potenziare e ammodernare 230 siti e costruirne 76 nuovi che andranno ad aggiungersi ai 1.850 esistenti. Per l’espansione della connettività 5G, MTN prevede di implementare 58 nuovi siti nel 2022, che si aggiungeranno ai 53 esistenti.

“Il nostro obiettivo è migliorare notevolmente l’accesso e aprire la porta a nuove opportunità digitali a molte più persone nella provincia. Il nostro investimento è specificamente mirato ad aumentare la copertura della rete, migliorare le velocità e connettere persone che non erano collegate prima”, ha detto Kagiso Moncho, amministratore delegato della regione settentrionale di MTN South Africa.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org