X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/01/2022 - Kenya - Al via l'ampliamento dell'aeroporto di Malindi

Kenya - Al via l'ampliamento dell'aeroporto di Malindi

L’atteso ampliamento dell’aeroporto internazionale di Malindi partirà presto, dopo che il governo ha stanziato 5 miliardi di scellini (44 milioni di dollari), per risolvere le dispute legali con i proprietari terrieri che da 18 anni bloccano i lavori.

E’ quanto scrive il quotidiano keniano Business Daily, sottolineando l’importanza del progetto per rilanciare il turismo duramente colpito dalla pandemia di Covid-19 e riportare visitatori nella località amata dai turisti internazionali, soprattutto italiani.

“Molti turisti provenienti dall’Europa vorrebbero che i loro aerei atterrassero qui, ma il tipo di aereo che arriva con i turisti da quei Paesi di solito richiede una pista lunga. L’attuale pista è di circa 1,4 km, ma per gli aerei più grandi l’atterraggio qui richiede altri 2 km”, ha  precisato Susan Mochache, funzionario del National Development Implementation Technical Committee (Nditc).

Il previsto ampliamento della pista consentirà anche l’arrivo di volo cargo, ha aggiunto, favorendo più in generale lo sviluppo economico della regione. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org