X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/01/2022 - Egitto - Intesa per sviluppare zone industriali eco-compatibili

Egitto - Intesa per sviluppare zone industriali eco-compatibili

Il governo del Cairo e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO) hanno firmato un accordo per sviluppare zone industriali eco-compatibili in Egitto.

Ad annunciarlo è stato il ministero egiziano del Commercio e dell’Industria, precisando che le nuove zone industriali sostenibili contribuiranno ad attrarre più investimenti industriali locali ed esteri, fornendo posti di lavoro, preservando l’ambiente e facilitando la transizione verso un’industria e un’economia verdi riducendo le emissioni di gas serra.

“L’accordo sosterrà il governo egiziano per migliorare le prestazioni economiche, sociali e ambientali delle zone industriali, nonché le politiche e la legislazione industriali egiziane”, si legge in una nota diffusa dal ministero del Commercio.

Basel Al-Khateeb, presidente dell’ufficio regionale dell’UNIDO, ha affermato che l’accordo mira a promuovere la competitività, l’innovazione e la sostenibilità nelle città intelligenti e nelle zone industriali.

L’accordo rientra nell’ambito di un programma internazionale finanziato dal governo svizzero a favore dei Paesi in via di sviluppo per promuovere zone industriali eco-compatibili. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org