X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/01/2022 - Colombia - Al via gara per la costruzione di viadotti

Colombia - Al via gara per la costruzione di viadotti

Il governo colombiano, attraverso l’Istituto nazionale delle strade (Invías) ha aperto la gara per la costruzione di viadotti nel corridoio Barranquilla-Ciénaga, scrive Portafolio. “Queste strutture offrono una soluzione tecnica sostenibile e una mobilità sicura e completa a tutti coloro che si spostano tra i capoluoghi dipartimentali di Magdalena e Atlántico”, ha affermato la ministra dei Trasporti, Angela Maria Orozco.

Il progetto ha un budget totale di 615 milioni di euro e sarà assegnato il 7 marzo di quest’anno. Società di ingegneria esperte, sia nazionali che internazionali, interessate al processo possono presentare le loro proposte fino al 4 febbraio, fa sapere il governo.

Durante l’esecuzione del progetto, verranno generati oltre 3.800 posti di lavoro. Invías ha completato quest’anno la prima fase del programma, realizzando opere di protezione sul lato della strada tra il chilometro 18,9 e il chilometro 20 per garantire che questo tratto non fosse più soggetto all’erosione costiera. La seconda fase, in corso, consiste nei lavori di costruzione di materiale protettivo in roccia multistrato e nel rinforzo dei punti critici del corridoio.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org