X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/12/2021 - Malaysia - Sostegno governativo a industria del cacao

Malaysia - Sostegno governativo a industria del cacao

L’industria del cacao malese ha un buon potenziale per penetrare nel mercato internazionale grazie alla sua alta qualità, ha affermato il ministro delle Industrie e delle materie prime delle piantagioni, Datuk Zuraida Kamarudin, durante una recente conferenza stampa. Secondo le sue parole, il ministero è seriamente intenzionato a sviluppare l’industria del cacao come la quarta più grande del Paese, dopo la palma da olio, la gomma e il legname.

Il ministero aiuterà i piccoli proprietari terrieri ad aumentare i raccolti e la produttività raccomandando di piantare alberi di cacao di buone varietà. “La coltivazione di cacao di alta qualità genererà sicuramente reddito” ha detto Zuraida. L’industria del cacao dovrebbe anche diventare un marchio del Paese e un’attrazione per i turisti, ha aggiunto il ministro.

Secondo Zuraida, il Malaysian Cocoa Board si sforza di aiutare gli imprenditori locali del cioccolato a promuovere i loro prodotti per essere conosciuti in tutto il Paese, potendo così competere con i prodotti internazionali del cioccolato. “Vogliamo che la gente sappia che i marchi di cioccolato locali come Magnificient, Marvelous e Royal sono prodotti in Malesia, come il cioccolato Beryl, che è diventato il primo esportatore del Paese. Il nostro cioccolato è di alta qualità e conveniente”, ha affermato Zuraida. Il ministro ha parlato dal Sarawak Cocoa Cluster complex, una fabbrica per la lavorazione delle fave di cacao da 4,6 milioni di euro a Kota Samarahan, completata a maggio.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org