X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/11/2021 - Kazakhstan - Eni avvia la produzione del parco eolico di Badamsha

Kazakhstan - Eni avvia la produzione del parco eolico di Badamsha

Il gruppo energetico italiano Eni, attraverso la sua controllata locale per le energie rinnovabili ArmWind Llp, ha avviato la produzione commerciale del parco eolico di Badamsha, situato nel nord-ovest del Kazakistan, nella regione di Aktobe, ha dichiarato Eni in una nota.

Secondo il comunicato, il parco eolico di Badamsha ha una capacità di 48 Megawatt (Mw) e fornirà alla regione una produzione di energia annua di circa 198 Gigawatt/ora, con un risparmio complessivo di Co2 di 172.000 tonnellate all’anno. “Badamsha Wind Farm rappresenta il primo investimento su larga scala di Eni nell’eolico e il primo passo di una vasta presenza rinnovabile nel Paese”, ha affermato la società.

Nel 2019 Eni si è aggiudicata un ulteriore progetto di parco eolico da 48 Mw, come seconda fase di espansione del progetto Badamsha, oltre a un progetto solare fotovoltaico da 50 megawatt nella regione del Turkestan, si legge nella dichiarazione. Nel frattempo, la strategia italiana di Eni nel business delle rinnovabili punta a raggiungere un portafoglio equilibrato e diversificato, puntando a oltre 3 Gw di capacità eolica e solare entro il 2023 e fino a 5 Gw entro il 2025. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org