X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

15/11/2021 - India - Protocollo di intesa per sviluppare progetto ferroviario

India - Protocollo di intesa per sviluppare progetto ferroviario

La National high-speed rail corporation limited (Nhsrcl) ha firmato un protocollo d’intesa con la Japan railway track consultant (Jrtc) per i progetti di opere ferroviarie ad alta velocità. Questo protocollo d’intesa è per il pacchetto T3 del progetto del corridoio Mumbai-Ahmedabad che corre per 116 chilometri tra Vadodara e Sabarmati Depot nel Gujarat. Grazie a questo accordo Jrtc fornirà progettazione e disegni dettagliati dei componenti dei binari.

Rajendra Prasad, direttore del progetto di Nhsrcl, ha affermato che quella giapponese è l’unica agenzia specializzata per questo lavoro altamente tecnico. Prasad ha aggiunto che con la loro collaborazione spera di terminare rapidamente i progetti dei binari.

Il corridoio ferroviario Mumbai-Ahmedabad è il primo ad alta velocità ad essere realizzato in India. Viene eseguito con l’assistenza tecnica e finanziaria del governo del Giappone. Con un totale di dodici stazioni negli Stati di Maharashtra, Gujarat e Union Territory of Dadra e Nagar Haveli, il corridoio avrà una lunghezza di 508,17 chilometri. 

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org