X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

13/10/2021 - Bers finanzia la ricostruzione di un'autostrada

Bers finanzia la ricostruzione di un'autostrada

La compagnia stradale statale del Kazakistan KazAvtoZhol riceverà un prestito di 208 milioni di euro per la ricostruzione della vecchia autostrada tra Kyzylorda e Zhezkazgan da parte della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (Bers).

La società stanzierà i fondi per la revisione della vecchia arteria, lunga 240 chilometri, nonché per la costruzione di una circonvallazione lunga 14,8 chilometri a Kyzylorda. “La strada migliorerà il trasporto di passeggeri e merci lungo la rotta strategica E123, che collega la Cina occidentale con la regione degli Urali in Russia”, ha affermato la banca in una nota.

Secondo il presidente della Bers, Odile Renaud-Basso, il miglioramento della connettività offrirà nuove opportunità sia per il Kazakistan che per l’Asia centrale. “È importante per il Paese creare le giuste infrastrutture di trasporto per promuovere l’integrazione economica e la ripresa post-Covid-19”, ha affermato. Ad oggi, la Bers ha investito oltre 7,2 miliardi di euro nell’economia del Kazakistan attraverso 290 progetti.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org