X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

08/10/2021 - Corea del Sud punta alla leadership nella transizione all'idrogeno verde

Corea del Sud punta alla leadership nella transizione all'idrogeno verde

La Corea del Sud diventerà un leader globale nella transizione da un’economia basata sui combustibili fossili a una basata sull’idrogeno. A dirlo è stato il presidente sudcoreano Moon Jae-in in un evento sul tema tenutosi a Incheon, a ovest di Seoul. Secondo Moon la spinta verso l’energia pulita è una “tendenza irreversibile”.

La Corea del Sud sta spingendo verso una politica di transizione energetica basata sull’idrogeno, come alternativa combustibili fossili, in linea con l’obiettivo del Paese di diventare carbon neutral entro il 2050. Il paese ha lanciato una legge che promuove l’idrogeno a febbraio, in base alla quale le aziende che investono nel settore possono ricevere sussidi statali fino a 150 milioni di won (109 mila euro).

Moon ha ricordato la posizione di leadership mondiale della Corea per quanto riguarda le “auto a idrogeno e i sistemi a celle a combustibile”, ha detto Moon e ha anche elogiato il lancio di un consiglio congiunto sull’idrogeno tra 15 conglomerati locali, tra cui Hyundai Motor, Sk e Posco, il mese scorso.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org