X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

07/10/2021 - Club Med costruirà un villaggio a Avlékété

Club Med costruirà un villaggio a Avlékété

Una delegazione del gruppo francese Club Méditerranée, meglio conosciuto come Club Med, guidata dal suo presidente Henri Giscard d’Estaing, è stata ricevuta in udienza dal Presidente della Repubblica del Benin Patrice Talon.

Durante l’incontro si è discusso della costruzione del villaggio turistico di Avlékété, nella città di Ouidah. Henri Giscard d’Estaing ha espresso la gratitudine di Club Med e dei suoi partner per la scelta fatta dal governo beninese. Talon ha invece indicato l’obiettivo del settore turistico, “posizionare il Benin come una delle principali destinazioni turistiche dell’Africa occidentale”.

Il progetto “Club Med” ha un costo totale di circa 760 milioni di euro. Si tratta di un complesso immobiliare turistico di 330 immobili, 4 Tridenti con area Club Med Exclusive Collection, hall, negozi, bar e ristoranti e diverse aree ricettive.

Il progetto offre anche un’interpretazione contemporanea di alcuni elementi caratteristici dell’architettura beninese: grandi tetti ventilati, una serie di persiane a bilico e alloggi su palafitte lato laguna per offrire vedute attraverso la fitta vegetazione del lago di mangrovie.

Ouidah sarà la seconda città dell’Africa subsahariana ad ospitare un villaggio turistico Club Med”.

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org