X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

05/10/2021 - Arabia Saudita - Fondo per investimenti pubblici punta su energie rinnovabili

Arabia Saudita - Fondo per investimenti pubblici punta su energie rinnovabili

Riad mira a distribuire il 50 per cento dei suoi investimenti in progetti legati alle fonti di energia rinnovabili e sostenibili, ha affermato il governatore del Fondo per gli investimenti pubblici del Regno (Pif) e presidente di Saudi Aramco, Yasir al-Rumayyan, durante una tavola rotonda del Future investments institute (Fii) a New York.

“La maggior parte della popolazione saudita oggi ha meno di 35 anni e vogliamo davvero pensare al futuro”, ha affermato il presidente di Aramco. Al-Rumayyan ha confermato che qualsiasi futura partnership avrà obiettivi sostenibili e funzionerà in conformità con iniziative come la Saudi Green Initiative.

Il governatore del Pif ha aggiunto che il costo dell’energia rinnovabile e solare in Arabia Saudita è attualmente di 1,2 centesimi per kilowatt/ora (kWh), rispetto ai 15 centesimi per altri produttori. Ha anche confermato che il Pif dell’Arabia Saudita annuncerà presto l’inizio dell’emissione di sukuk (bond) verdi, diventando l’unico fondo sovrano al mondo ad emetterli. [AIM]

Notizia segnalata da
Internationalia - www.internationalia.org