X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

11/08/2021 - UNGHERIA – IN RIPRESA IL TURISMO ANCHE SE LONTANO DAI LIVELLI DEL 2019

UNGHERIA – IN RIPRESA IL TURISMO ANCHE SE LONTANO DAI LIVELLI DEL 2019

L’allentamento delle misure restrittive adottate dal Governo ungherese a partire dal mese di settembre 2020 ha consentito la ripresa del settore turistico, sebbene ancora lontana dai livelli raggiunti nel 2019.
L’Ufficio di statistica ungherese riferisce, al riguardo, che nel mese di giugno 2021 il turismo domestico è incrementato, su base annua, di circa il +42% grazie ai circa 444mila ospiti che hanno effettuato oltre 1,1 milioni di pernottamenti turistici (+51%) nelle varie strutture ricettive. Circa il 66% dei pernottamenti è avvenuto negli hotel che hanno incrementato le presenze di una volta e mezzo rispetto al mese di giugno 2020. I pernottamenti nelle pensioni sono aumentati del 18% e nei campeggi del 27%. Le notti turistiche trascorse negli ostelli sono quasi raddoppiate rispetto a giugno dello scorso anno. Il lago Balaton è risultata la località turistica più frequentata.
Sempre nel mese di giugno 2021, il turismo straniero è incrementato dell’86% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. Gli oltre 84mila ospiti hanno effettuato circa 222mila pernottamenti nella maggior parte dei casi in hotel. Budapest è risultata la meta preferita.

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane