25/03/2021 - LE CATENE DI ABBIGLIAMENTO SPAGNOLE VENDONO ON LINE MARCHI DI TERZI

Aprire le piattaforme digitali alla vendita di marchi di terzi è ormai una tendenza tra i grandi della moda spagnola.
Infatti, Mango, seconda catena spagnola per volume di fatturato, ha reso pubblico l'accordo sottoscritto con Calzedonia per vendere articoli del marchio Intimissimi presso i propri canali online. Questo accordo avrà una durata iniziale di tre anni e coprirà sei mercati: Spagna, Paesi Bassi, Francia, Germania, Regno Unito e Portogallo. Tuttavia, l’obiettivo è quello di raggiungere progressivamente altri paesi in cui Mango realizza vendita online. La catena Mango ha attivato il canale di vendita online nel 2000 e ha raggiunto nel 2019 un fatturato del 564 milioni di euro, valore che rappresenta il 24% del totale del suo volume di affari. L'obiettivo è quello di raggiungere 1 miliardo di euro nell'anno in corso.
A questa tendenza di aprire siti web e apps per vendere prodotti di terzi hanno aderito altre società spagnole come, "El Ganso", "Escalpes" e "Tendam"; quest'ultima, proprietaria di Cortefield e di Springfield, è diventata un gruppo multimarca nei suoi canali digitali in cui sono presenti articoli di Levi’s, Jack&Jones, Champion o Wrangler.
Notizia segnalata daUfficio ICE di Madrid