X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

03/02/2021 - a costruzione di cinque impianti petrolchimici in Kazakistan sarą completata entro il 2025

a costruzione di cinque impianti petrolchimici in Kazakistan sarà completata entro il 2025

Il ministero dell'Energia del Kazakistan preparerà un progetto nazionale per lo sviluppo dell'industria petrolchimica fino al 2025, ha detto il ministro dell'Energia Nurlan Nogayev.

“Questo progetto ha lo scopo di supportare lo sviluppo del settore, risolvere i problemi più urgenti e realizzare il potenziale esistente in modo più efficiente, che includerà la fornitura di materie prime per l'industria petrolchimica, la creazione di un cluster petrolchimico e del gas e ulteriore sviluppo dei metodi di produzione ", ha detto Nogayev in una riunione del governo di martedì.

Secondo il ministro, il governo firmerà anche accordi con gli investitori in progetti petrolchimici e del gas, nonché progetti di idrocarburi.

Come risultato di queste misure, la costruzione di cinque impianti petrolchimici dovrebbe essere completata entro il 2025 e la produzione aumenterà di nove volte, ha detto Nogayev.

I cinque progetti petrolchimici includono un impianto di propilene nella regione di Atyrau, un impianto di propilene e additivi per benzina a Shymkent, un impianto di gas industriale nella regione di Atyrau, un impianto di metanolo nella regione del Kazakistan occidentale e un impianto di polietilene e tereftalato nella regione di Atyrau.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - KAZAKHSTAN