Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

20/01/2021 - L’italiana Novamont (bioplastiche) acquisisce la norvegese BioBag.

L’italiana Novamont (bioplastiche) acquisisce la norvegese BioBag.

Novamont SpA, leader mondiale nella produzione di bioplastiche e nello sviluppo di bioprodotti attraverso l’integrazione di chimica, ambiente e agricoltura, ha annunciato il 12 gennaio 2021 l’acquisizione del Gruppo BioBag, impresa norvegese leader nelle soluzioni a basso impatto per i settori del packaging e della raccolta separata dei rifiuti umidi.

L’acquisizione consentirà a Novamont di beneficiare della rete distributiva specializzata di BioBag nelle aree geografiche in cui Novamont è meno presente (soprattutto in Nord America, nei paesi scandinavi, in Europa orientale e in Australia).
Insieme le due società saranno in grado di offrire al mercato un ventaglio più completo di soluzioni e di creare alleanze con i principali stakeholder, dalla grande distribuzione alle comunità locali.

Le due imprese collaborano da 25 anni nel settore della bioeconomia circolare. BioBag continuerà ad operare come un’organizzazione indipendente, con lo stesso gruppo dirigente che ha ottenuto ottimi risultati negli ultimi anni.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - NORVEGIA