X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/11/2019 - Costruzioni. Indice di produzione nel terzo trimestre 2019.

Costruzioni. Indice di produzione nel terzo trimestre 2019.

La produzione complessiva nell’edilizia residenziale e non residenziale si è attestata nel periodo di riferimento a 599 milioni di Euro (+1% rispetto al terzo trimestre 2018). Nell’ingegneria civile il volume di produzione è ammontato a 331 milioni di Euro e segna una diminuzione del 5%.

L’andamento del mercato interno presenta una diminuzione del 3% rispetto allo stesso periodo del 2018 a causa del decremento di volume registrato nei lavori di manutenzione e ristrutturazione e nelle attività di ingegneria civile. Le commesse delle imprese estoni all’estero, pari all’8% del volume della produzione complessiva, registrano un aumento sull’anno del 6%.

Riguardo ai fabbricati residenziali, di cui la maggior parte ubicati nella città di Tallinn, nelle municipalità rurali in prossimità della Capitale e nella Contea di Tartu, sono state completate 2.158 unità abitative. Per quanto concerne  l’edilizia non residenziale sono stati completati 297 fabbricati, destinati al magazzinaggio e all’uso industriale.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - ESTONIA
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/