X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

21/10/2013 - Firmato memorandum d’intesa tra associazioni industriali italiana e mozambicane

Firmato memorandum d’intesa tra associazioni industriali italiana e mozambicane

MOZAMBICO – Un memorandum d’intesa è stato firmato il 10 ottobre 2013 a Roma tra Confindustria Assafrica & Mediterraneo e la Confederazione delle associazioni economiche del Mozambico (CTA). “E’ un accordo che pensiamo rafforzerà ulteriormente le nostre relazioni già ottime” ha detto a InfoAfrica Agostinho Vuma, vicepresidente della CTA. “L’Italia è già presente in diversi settori – ha aggiunto Vuma – pensiamo che la sua presenza possa crescere ulteriormente”.

Dello stesso parere è Lourenço Sambo, direttore generale del Centro di promozione degli investimenti (CPI). “Il Mozambico ha risorse naturali e umane – ha detto a InfoAfrica Sambo – ora ha bisogno di partnership per svilupparsi, per realizzare infrastrutture, per acquisire tecnologie e conoscenze”.

Aprendo l’incontro a Roma, l’ambasciatrice di Maputo a Roma, Carla Elisa Mucavi, ha sottolineato il ruolo svolto dall’Italia nel processo di pace e la posizione geografica che fa del suo paese una porta ideale per l’Africa Australe e il mercato della Sadc. “È il momento giusto per andare in Mozambico e bisogna farlo con un approccio di medio e lungo termine” le ha fatto eco Pietro Tombaccini, Capo dell'Ufficio Africa Australe al ministero degli Esteri italiano.

Notizia segnalata da
InfoAfrica www.infoafrica.it
/*WEB ANALYTICS ITALIA*/ /*GOOGLE ANALYTICS*/