X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

25/02/2019 - WORKSHOP SU ENERGIE RINNOVABILI E RETI DI TRASMISSIONE A SARAJEVO 21-22 MAGGIO 2019

WORKSHOP SU ENERGIE RINNOVABILI E RETI DI TRASMISSIONE A SARAJEVO 21-22 MAGGIO 2019

L'ICE-Agenzia organizza a Sarajevo il 21 e il 22 maggio 2019 un Workshop dedicato alle energie rinnovabili e alle reti di trasmissione. L'iniziativa rivolta alle imprese operanti nei settori delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica, dell'elettronica ed elettrotecnica si realizza allo scopo di permettere alle aziende italiane di presentare le proprie tecnologie e col fine di promuovere la collaborazione con gli operatori della Bosnia Erzegovina del settore.

Il settore energetico è uno dei più importanti in Bosnia Erzegovina e offre molteplici opportunità alla imprese italiane: nei prossimi anni saranno costruite 27 centrali idroelettriche e una decina di centrali eoliche, inoltre le imprese pubbliche di gestione della rete di distribuzione dell'energia elettrica hanno in progetto l'ammodernamento e l'ampliamento della rete elettrica.  

L'iniziativa si realizzerà in due giornate: il 21 maggio si svolgerà un seminario di presentazione dei progetti di sviluppo nel paese, ad opera dei rappresentanti delle imprese pubbliche che gestiscono il settore energetico, vi sarà a seguire uno spazio dedicato all'illustrazione delle tecnologie italiane e infine gli incontri B2B con i potenziali partner locali. Il 22 maggio sarà organizzata la visita a significativi impianti energetici.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita e riservata alle imprese che abbiano almeno una sede in una delle regioni coinvolte dal Piano Export Sud 2: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. La scadenza per le adesioni è l’11 marzo 2019.

Per ulteriori informazioni invitiamo a contattare l'ICE-Agenzia di Sarajevo (sarajevo@ice.it).

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo