X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

24/10/2018 - “Protecting Business and Investments” – nuovo strumento a tutela degli investitori contro casi di corruzione.

“Protecting Business and Investments” – nuovo strumento a tutela degli investitori contro casi di corruzione.

Presentato ufficialmente il 23 ottobre ad Astana al Ministero degli Esteri Kazako, alla presenza del Corpo Diplomatico, il progetto dell’Agenzia per la lotta alla Corruzione “Protecting Business and Investments”, volto a tutelare gli investitori e le imprese stranieri da potenziali casi di corruzione.

Il progetto intende fornire un punto di riferimento unico agli investitori per salvaguardarli da richieste indebite da parte di funzionari corrotti e fornire strumenti di chiarimento legale e amministrativo. Dall’attivazione del servizio, a giugno, molti investitori locali e stranieri sono stati già assistiti nei loro progetti. Il servizio reso dall’agenzia è gratuito e disponibile 24/7.

L’agenzia ha front office in tutto il Kazakhstan, ed è possibile contattarla attraverso i numeri presenti sul documento allegato; è disponibile inoltre una pagina facebook (https://www.facebook.com/ProtectingBusinessandInvestments/).

Presentazione del progetto: https://tinyurl.com/ya7u7veo

Notizia segnalata da
Ambascata d'Italia