X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

29/08/2018 - PUBBLICATI BANDI DI PREQUALIFICAZIONE PER LA COSTRUZIONE E LA SUPERVISIONE DI DUE TRATTI DELL’AUTOSTRADA CORRIDOIO VC

PUBBLICATI BANDI DI PREQUALIFICAZIONE PER LA COSTRUZIONE E LA SUPERVISIONE DI DUE TRATTI DELL’AUTOSTRADA CORRIDOIO VC

L’impresa pubblica Autostrade della Federazione della Bosnia Erzegovina ha pubblicato i bandi per la prequalificazione delle imprese che eseguiranno i lavori di costruzione di due tratti dell’autostrada Corridoio Vc.

I tratti in oggetto sono: Tarčin-Konjic, sub-tratto Tarčin-Ivan, LOT 2 tunnel Ivan (della lunghezza di 2 km) e Poprikuše-Nemila (della lunghezza di 5,1 km).

Contemporaneamente sono stati pubblicati anche i bandi di gara internazionali per la supervisione dei lavori e l’assistenza tecnica per i tratti sopramenzionati.

Il termine per la consegna delle offerte è il 04/10/2018.

La costruzione di questi due tratti costerà 235 milioni di euro, disponibili grazie ai crediti di 120 milioni della Banca Europea per la Ricostruitone e Sviluppo (BERS) e di 90 milioni della Banca Europea per gli Investimenti (BEI), nonchè ai mezzi grant forniti dal Fondo di investimento per i Balcani Occidentali.

L’inizio dei lavori è previsto per la primavera del 2019.

I testi degli avvisi dei bandi sono consultabili sul sito dell’ICE-Agenzia nella sezione Gare internazionali, link: https://www.ice.it/it/area-clienti/ricerche/gare-internazionali?idPaese=93.

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo