X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

27/02/2018 - INVESTIMENTI NEL SETTORE AUTOMOTIVE IN UNGHERIA

INVESTIMENTI NEL SETTORE AUTOMOTIVE IN UNGHERIA

BUDAPEST, 27/2/2018 - Nel 2017 il settore dei veicoli ha raggiunto un nuovo record: il numero degli addetti del settore è cresciuto a 176.000 unità . A febbraio sono stati annunciati i seguenti quattro investimenti nel settore automotive.

L’AUDI investe 6,1 miliardi di fiorini (ca. 20 milioni di euro) nella costruzione di un nuovo centro di ricerca a Győr, Ungheria settentrionale. La filiale ungherese della società tedesca è stata stabilita 25 anni fa. L’industria automotive è il settore leader dell’economia ungherese, con circa il 30% della produzione manufatturiera.

L’Hyundai Electric ha inaugurato il suo nuovo centro di ricerca a Budapest, risultato della fusione di due edifici in un’unica struttura di 2500 metri quadrati. Nel nuovo centro saranno sviluppati, sperimentati e prodotti dispositivi di micronetwork, come convertitori di potenza utilizzabili per l’uso di energia rinnovabile.

La svizzera Rehau-Automotive costruirà un impianto di componenti per automobili ad Újhartyán, nei pressi di Kecskemét, sede della filiale ungherese del partner strategico Daimler Mercedes.

La Qualitative Production, azienda produttrice di componenti automobilistici di proprietà ungherese, ha investito 6 miliardi di fiorini (20 milioni di euro) nella costruzione di una nuova fabbrica di 6 mila metri quadrati a Győr. Il nuovo impianto sarà attrezzato con linee di produzione robotizzate, grazie alle quali l’azienda prevede di raddoppiare la propria capacità di produzione. Tra i partner dell’azienda è presente anche AUDI, con filiale ungherese a Győr; grazie all’investimento la Qualitative Production potrebbe diventare il più grande fornitore di teste del cilindro della multinazionale tedesca.

Fonte: portfolio.hu, economia.hu, napi.hu, index.hu

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane