X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

01/02/2018 - BUDAPEST SANA: INVESTIMENTI NEL SETTORE OSPEDALIERO

BUDAPEST SANA: INVESTIMENTI NEL SETTORE OSPEDALIERO

BUDAPEST, 9/1/2018 - Nell’ambito del programma ’Budapest Sana’ sarà esteso l’Ospedale per bambini Heim Pál in due fasi, che prevedono, fra l’altro, la realizzazione di uno spazio di atterraggio per gli elicotteri sul tetto del nuovo edificio.

Sarà realizzata una nuova ala dell’Ospedale dei Frati di Carità di Budapest, finanziata con fondi propri. Il rinnovo dell’edificio principale invece sarà incluso nel programma Budapest Sana.

L’Ospedale San Giovanni (Szent János) e gli Ospedali Uniti di Buda settentrionale riceveranno 200 milioni di fiorini per il rinnovo dei sistemi di riscaldamento. All’Ospedale Jahn Ferenc saranno garantiti 125 milioni di fiorini per il rinnovo dei dipartimenti di emergenza.

Sarà esteso anche l’Ospedale Szent Ferenc (San Francesco) con un nuovo edificio di 1800 metri quadrati, da realizzare dalla Market Építő Zrt., dopodiché sarà rinnovato l’edificio già esistente. I lavori saranno finanziati da fondi privati, nazionali ed europei.

Verrà costruito un nuovo edificio di 6000 metri quadrati a Kőbánya (X. distretto) e saranno destinati 3 miliardi di fiorini (quasi 10 milioni di euro) per ulteriori sviluppi dell’ospedale.

Fonti: pestbuda.hu; atv.hu

Notizia segnalata da
ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane