X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

// - Finnair prevede di assumere oltre 1.000 lavoratori

Finnair prevede di assumere oltre 1.000 lavoratori

Finnair, la compagnia di bandiera finlandese, ha annunciato di voler assumere oltre 1.000 nuovi dipendenti nel corso dei prossimi anni per ampliare la propria rete con nuove rotte. La società avrà bisogno di più lavoratori in vari settori come quello dei servizi di cabina e dei servizi altamente specializzati.

La società, che prevede una crescita nel 2017, ha già assunto oltre 1.000 dipendenti negli ultimi anni. Più della metà sono piloti ed equipaggi, a cui si aggiungono dipendenti del servizio clienti e de servizi digitali. Il mese scorso, Finnair aveva già annunciato di voler reclutare più di 100 piloti (sia esperti che giovani).  

La società ha dichiarato altresì che i profitti operativi sono passati da 135 a 155 milioni di euro nel 2017 (un miglioramento notevole rispetto agli utili dell'anno scorso di 55 milioni). Finnair ha dichiarato che l'incremento dei profitti sarebbe condizionato dal fatto che i prezzi del combustibile sono rimasti stabili.

Il mese scorso, l’Azienda aveva annunciato nuove rotte verso l’Asia rispetto a quelle già esistenti (aumentate negli ultimi anni). A partire da maggio 2018, Finnair inizierà a volare su Nanjing nella Cina orientale, che diventerà la settima rotta della compagnia in Cina. La compagnia aerea attualmente serve Pechino, Hong Kong, Shanghai, Xian, Chongqing e Guangzhou. Grazie all'autorizzazione per sorvolare la Siberia, l'aeroporto di Helsinki è diventato lo scalo europeo che permette di raggiungere più velocemente l’Asia.

La prossima estate Finnair inizierà voli diretti da Helsinki su Lisbona e Stoccarda. Annunciate anche nuove rotte su Tokyo, Chicago, San Francisco, Bangkok e Delhi.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - FINLANDIA