X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

14/09/2017 - Aviation Expo China 2017

Aviation Expo China 2017

Sei aziende italiane, coordinate dal Gruppo di Lavoro Aeronautica & Aerospazio (AAWG) della Camera di Commercio Italiana in Cina (CCIC), parteciperanno alla “Aviation Expo China 2017” che si svolgerà dal 19 al 22 settembre 2017 presso il China National Convention Center di Pechino. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 17ma edizione, è dedicata ad un settore industriale sempre più vitale e con interessanti opportunità di collaborazione tra Italia e Cina.

Le sei aziende italiane (Leonardo, Italian Aerospace Network, FMMGCN, Nexion Group Corghi, Cefla e AsiaNet) condivideranno
un padiglione congiunto di circa 100 mq all’interno della manifestazione, una delle più prestigiose di tutta l’Asia. L’iniziativa è nata su impulso del gruppo di lavoro AAWG istituito lo scorso 28 marzo presso la CCIC con la partecipazione di 21 aziende della filiera dell’industria aeronautica e aerospaziale italiana in Cina. Tra di esse vi sono main contractor (Leonardo), integratori di sistema (Italian Aerospace Network), aziende fornitrici di componenti e sistemi (Zoppas Industries, Cefla, Marposs, FMMGCN, Nexion Group
Corghi, Logic, Suzhou Metal Group, Flenco, EptaInks, Loccioni, Pama), fornitori di servizi all’industria (Geodis, Savino del Bene, Gianni Origoni-Gruppo Cappelli & Partners, AsiaNet Consulting, Staufen, Horizon, de Bedin & Lee LLC, Wang Jin & Co.).

La Camera di Commercio italiana in Cina è attivamente impegnata a promuovere, in stretto coordinamento con gli altri attori del Sistema Italia (Ambasciata d’Italia e ICE-Agenzia), la collaborazione tra aziende italiane e cinesi nell’ambito dell’aviazione e dell’aerospazio. Tale settore è stato riconosciuto di “primario interesse” anche nel Piano d’Azione 2017-2020 adottato dai Primi Ministri Gentiloni e Li Keqiang lo scorso maggio a Pechino.

La brochure dedicata alla collaborazione Italia-Cina per l’industria Aeronautica e Aerospaziale, prodotta dalle aziende iscritte all’AAWG, può essere scaricato gratuitamente dal sito della CCIC in lingua inglese e cinese.

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - CINA