Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

16/05/2017 - Deserta la Gara d’appalto per il tunnel “La Linea”.

Deserta la Gara d’appalto per il tunnel “La Linea”.

INVIAS (Instituto Nacional de Vías) ha reso ufficialmente noto un comunicato stampa nel quale ha dichiarato che nessuna azienda colombiana ne straniera ha partecipato alla gara d’appalto pubblica per l’assegnazione del 12% alle opere relative alla costruzione del tunnel “La Linea” che avrebbe permesso di terminare la costruzione del tunnel II Centenario e la seconda carreggiata Calarcá-Cajamarca, i cui progetti avrebbero un costo all’incirca di 22.742 milioni di pesos.

Alla luce di quanto successo una nuova gara d’appalto sarà pubblicata il 22 maggio p.v. con termine ultimo al 6 giugno ed assegnazione il prossimo 4 luglio.

Il tunnel “La Linea”, un’opera di grande ingegneria, attraverserà la cordigliera centrale all’altezza dei municipi di Calarcá (nel Dipartimento del Quindió) e Cayamarca (Tolima) collegando i centri di produzione con i porti, rivitalizzando lo sviluppo economico e la competitività del Paese. Il progetto atteso da oltre 80 anni permetterebbe di ridurre i tempi di percorrenza di 80 minuti per i veicoli leggeri e di 40 per quelli pesanti. Il tunnel avrà una lunghezza di 8,6 km, il più lungo dell’intera Area latinoamericana.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare il sito di INVIAS: https://www.invias.gov.co 

Notizia segnalata da
Ambasciata d'Italia - COLOMBIA