X Chiudi
Governo Italiano
Governo Italiano

Breadcumbs

10/04/2017 - PROGETTO DI GESTIONE DEL CORSO DEL FIUME DRINA: BANDI A BREVE

PROGETTO DI GESTIONE DEL CORSO DEL FIUME DRINA: BANDI A BREVE

La Bosnia Erzegovina, la Serbia e il Montenegro hanno ottenuto i mezzi finanziari dal Fondo globale per l'ambiente (https://www.thegef.org/about/funding) e dal Fondo speciale per i cambiamenti climatici (https://www.thegef.org/publications/accessing-resources-under-sccf) per un importo di 8 miliardi di euro per il finanziamento del progetto „Gestione del corso del fiume Drina nei Balcani Occidentali“; questi mezzi saranno impiegati per l'acquisto di merci, opere e servizi di consulenza per la realizzazione del progetto.

Il Ministero del commercio con l'estero e dei rapporti economici della BiH ha pubblicato l'avviso relativo all'anteprima grandi progetti per le tre componenti di questo progetto e le imprese interessate sono invitate a manifestare il proprio interesse, al fine di venir informate riguardo all'emissione successiva dei singoli bandi internazionali. L'anteprima è stata pubblicata anche sul sito dell'ICE-Agenzia di Sarajevo (http://www.ice.gov.it/paesi/europa/bosnia/, sezione Gare).

L'obiettivo del progetto è migliorare i meccanismi e le capacità di pianificazione e gestione del corso del fiume Drina, adeguandoli ai cambiamenti climatici, dei tre Paesi focus.

Notizia segnalata da
ICE Agenzia Sarajevo