Highlights (MAURITANIA)

Mauritania - Clima ed economia sostenibile, accordo con Italia
Mauritania e Italia hanno firmato un memorandum d’intesa nei settori dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e dell’azione per il clima, a margine della terza sessione della Conferenza delle Nazioni Unite sulla protezione degli oceani.

Mauritania - Un piano per cambiare la mobilità a Nouakchott
Al via nella capitale mauritana la prima fase del progetto “Nouakchott mobilità 2026”, che mira a modernizzare la rete dei trasporti urbani, promuovendo il passaggio dalle automobili individuali a trasporti pubblici rapidi ed efficienti.

Mauritania - Approvato prestito africano per l'allevamento
Autorizzata la ratifica dell’accordo di prestito tra la Repubblica islamica di Mauritania e il Fondo africano di sviluppo (Adf), destinato a finanziare il programma di sviluppo globale delle aree di sviluppo animale nella regione di Awkar.

Mauritania - Al via costruzione centrale elettrica da 60 Mw
È stata posata dal presidente mauritano, Mohamed Ould Cheikh El Ghazouani, la prima pietra del progetto di costruzione di una centrale elettrica a doppio combustibile, gasolio e gas, con una capacità di 60 megawatt (Mw).

Mauritania - Energia e miniere, nuovo progetto Banca mondiale
La Banca mondiale ha approvato il “Progetto di sviluppo delle risorse energetiche e di sostegno al settore minerario” in Mauritania, per sostenere lo sviluppo delle energie rinnovabili e rafforzare la valorizzazione delle risorse minerarie del Paese